Wednesday, November 26, 2008

TRA UN SE E UN MA

Se riesci a conservare il controllo quando tutti intorno a te lo perdono e te ne fanno una colpa E' EVIDENTE CHE O SEI STRANIERO O NON HAI CAPITO UN CAZZO. ED E' PREOCCUPANTE.

Se riesci ad aver fiducia in te quando tutti ne dubitano, ma anche a tener conto del dubbio DEVI SPIEGARMI COME SI FA PERCHE' SE TUTTI DUBITANO DI TE E TE NE FOTTI FORSE LA TUA FIDUCIA SI CHIAMA PARANOIA

Se riesci ad aspettare e non stancarti di aspettare SEI STESO SUL DIVANO E NON TE NE FOTTE UN CAZZO DI CIO' CHE ASPETTI

O se mentono a tuo riguardo, a non ricambiare in menzogne, NON E' CHE FORSE C'E' QUALCOSA DI VERO IN QUELLE CHE TU CHIAMI MENZOGNE?

O se ti odiano, a non lasciarti prendere dall'odio. PERO' DOVRESTI ALMENO A PORTI LA DOMANDA "PERCHE' MI ODIANO? E DARTI LA RISPOSTA CHE SICURAMENTE C'E'.

E tuttavia a non sembrare troppo buono e a non parlare troppo saggio ANCHE PERCHE' DI GENTE CHE SE LA TIRA A MILLE CE N'E' DAVVERO TROPPA

Se riesci a sognare e a non fare del sogno il tuo padrone NON HAI ANCORA CAPITO SE LA VITA E' UN SOGNO O I SOGNI AIUTANO A VIVERE MEGLIO.

Se riesci a pensare e a non fare del pensiero il tuo scopo LIMITATI A PENSARE PERCHE' POTREBBE GIA' ESSERE UN TRAGUARDO NON INDIFFERENTE

Se riesci a far fronte al Trionfo e alla Rovina SEI EVIDENTEMENTE UN AGENTE DI BORSA. Se riesci a trattare allo stesso modo quei due impostori SIGNIFICA CHE NON HAI CAPITO LA DIFFERENZA FRA TRIONFO E ROVINA E SE FAI L'AGENTE DI BORSA SEI ALQUANTO PERICOLOSO

Se riesci a sopportare di udire la verità che hai detto distorta da furfanti per ingannare gli sciocchi FORSE L'HAI DETTA MALE

...o a contemplare le cose cui hai dedicato la vita, infrante, e piegarti a ricostruirle con strumenti logori STAI SPRECANDO IL TUO TEMPO, NON CE LA FARAI MAI...FATTI UNA BELLA SBRONZA COME TUTTI E IL GIORNO DOPO TE NE SARAI GIA' DIMENTICATO, INVECE DI PIAGNUCOLARE COMPORTATI DA VERO UOMO.

Se riesci a fare un mucchio di tutte le tue vincite E rischiarle in un colpo solo a testa e croce e perdere e ricominciare di nuovo dal principio e non dire una parola sulla perdita O SEI IL PROTAGONISTA DELL'ENNESIMO FILM SUL GIOCO D'AZZARDO O SEI PARIS HILTON (NON SAPREI COSA AUGURARTI)

Se riesci a costringere cuore, tendini e nervi a servire al tuo scopo quando sono da tempo sfiniti e a tener duro quando in te non resta altro tranne la Volontà che dice loro: "Tieni duro!" HAI ANSIE DA PRESTAZIONE...E TUTTA QUELLA FIDUCIA IN TE STESSO DI CUI SOPRA?

Se riesci a parlare con la folla e a conservare la tua virtù, e a camminare con i Re senza perdere il contatto con la gente, Se non riesce a ferirti il nemico né l'amico più caro, e tutti contano per te, ma nessuno troppo FORSE E' IL MOMENTO DI COMINCIARE A SCEGLIERE O PERLOMENO DI CAPIRE LA DIFFERENZA FRA IL NEMICO E L'AMICO. TRALASCIO IL PARLARE ALLE FOLLE PERCHE' SI APRIREBBE UNA VORAGINE DI DUBBI SULLA TUA SALUTE MENTALE.

Se riesci a occupare il minuto inesorabile dando valore a ogni minuto che passa PENSA A QUANTO E' BELLO A VOLTE PERDERE UN PO' TEMPO PERCHE' QUESTA IPERATTIVITA' NON TI FA PER NIENTE BENE

Tua è la Terra e tutto ciò che è in essa (ALLORA SEI PROPRIO PARANOICO)

E - quel che è di più - SARAI PURE APPARTENENTE ALLA FORMA DI VITA UMANA, MA SE NON TI FAI AIUTARE FINIRAI SU UNA PANCHINA A PARLARE DA SOLO. E NON CI SI FA UNA GRAN BELLA FIGURA.

Tuesday, November 25, 2008

GOOD NIGHT AMERICA, AND GOOD LUCK!

Mai, avrei detto finora che essere un po' tutti americani sarebbe stato così importante. E' un segno del tempo. Una volta tanto buono. Si cmabia idea e si cambia insieme all'idea. A chi mi dice che è presto per essere entusiasti io rispondo con ferma decisione che ho deciso di esserlo. Oltre ogni ma e ogni se. Perchè quella sera di grandi speranze e grandi attese, chiacchierando con un amico ho detto: non mi importa quale sarà il risultato. Per ora mi godo l'entusiasmo dell'attesa. Se andrà come spero domani continuerò a festeggiare. In caso contrario avrò comunque il picevole ricordo di una notte in cui c'è stata la possibilità di cambiare il mondo. Sono stato sveglio fino alle sette e ho festeggiato. Ma solo ora mi rendo conto, dopo tutte le tante parole di troppo che si sono spese che questa possibilità è sempre più vicina. E come ha titolato la copertina di The Economist: IT'S TIME.
E' proprio ora, adesso, di rivivere l'emozione di quelle parole che il tritacarne mediatico ha già archiviato e confinato nelle isole dei famosi. Sono parole che - invece - spero scriveranno la storia che verrà. C'era un uomo tempo fa che ha avuto un sogno e per quel sogno l'hanno ammazzato. Oggi ne abbiamo un altro che ci dice "possiamo!". E io voglio essere parte di quel mondo che crede in lui. Perchè, come ha scritto Daria Bignardi "Si può fare, cazzo! Oggi siamo tutti negri, ebrei e comunisti. Dio sia lodato".

Per questo, stasera, riporto quelle parole che se e quando sarò vecchio avranno ancora il potere di commuovermi come hanno fatto la notte del 4 novembre.

"Se c’è ancora qualcuno là fuori che dubita del fatto che l’America sia il posto dove tutto è possibile, che ancora si chiede se il sogno dei nostri Padri sia vivo oggi, che ancora si interroga sul potere della nostra democrazia, stasera ecco la risposta. E’ la risposta che hanno dato le file davanti le scuole e le chiese, mai così lunghe nella storia di questo paese, fatte da gente che ha atteso tre ore, quattro ore, molti per la prima volta nella loro vita, perché credevano che questa volta poteva essere diverso, e che la loro voce poteva essere quella differenza. E’ la risposta data da giovani e vecchi, ricchi e poveri, Democratici e Repubblicani, neri, bianchi, ispanici, asiatici, nativi americani, gay, etero, disabili e non disabili. Americani, che hanno inviato al mondo il messaggio che noi non siamo mai stati solo un insieme di individui o un insieme di stati rossi e stati blu.
Noi siamo, e sempre saremo, gli Stati Uniti d’America.
E’ la risposta che ha guidato tutti coloro ai quali per lungo tempo e da molti è stato detto: siate scettici, abbiate dubbio e paura, riguardo a quello potrà succedere! ...e li ha guidati a mettere le proprie mani sul cammino della storia per dirigerlo ancora una volta verso la speranza di un giorno migliore.
C’è voluto molto tempo, ma stasera, grazie a quello che abbiamo fatto in questa giornata, in questa elezione, in questo specifico momento, oggi il cambiamento è in America.
Poco prima, in serata, ho ricevuto una chiamata di straordinaria cortesia dal Senatore Mc. Cain.
Il Sen. Mc Cain si è battuto a lungo e con tenacia in questa campagna. E ha combattuto ancora più a lungo e con tenacia per il Paese che ama. Ha sostenuto per l’America sacrifici che molti di noi non potrebbero nemmeno immaginare. Siamo grati per il servizio reso all’America da questo leader audace e coraggioso.
Mi congratulo con lui. Mi congratulo con il Governatore Palin per ciò che sono riusciti a realizzare. E sono impaziente di lavorare con loro per rinnovare la promessa di questo Paese, nei mesi che verranno.
Voglio ringraziare il mio compagno di viaggio, un uomo che ha fatto una campagna elettorale di cuore, che ha parlato in nome degli uomini e delle donne coi quali è cresciuto per le strade di Scranton e coi quali torna in treno a casa, in Delaware: il vice presidente eletto degli Stati Uniti, Joe Biden.
E non sarei qui stanotte se non fosse stato per il sostegno incessante del migliore amico dei miei ultimi 16 anni, pilastro della nostra famiglia, amore della mia vita, la First Lady Michelle Obama.
Sasha e Malia: vi amo più di ciò che possiate immaginare; vi siete meritate il nuovo cucciolo che verrà con noi alla Casa Bianca.
E anche se non è più con noi, io so che mia nonna ci sta guardando, come ci guarda la famiglia grazie alla quale io sono ciò che sono. Mi mancano, stasera, e so che il debito che ho nei loro confronti è incommensurabile!"

Good night America, and good luck!

Wednesday, November 05, 2008

NOI, CHE ABBIAM L'AMERIKA NEL CUORE

Ringrazio l'amico FD che mi ha sottolineato con questa conversazione l'abilità tutta italiana di saper sempre da che parte stare.

"sì certo che sono qui e sono pure io, avevi dubbi?
Hai visto che i più ruffiani di questo pseudo-governo di leccaculi hanno già incoronato il Nostro, quale Venerabile Maestro di Obama. Frattini ha dichiarato nientemeno che Obama si ispira al Premier: i discorsi di Obama sarebbero copiati di sana pianta, forma e contenuto, da quelli dell'Immortale.
Sono passati pochi giorni da quando tutta la destra irrideva il negro, nei suoi blog più razzisti di quelli del KKK, quando ecco che ti fanno la veronica, il giro di valzer, la piroetta a 365° (è una citazione di una tua gag).
Inizia timida la gelmini dicendo che il suo mito è Obama, poi segue Larussa (ovviamente fino ad un attimo prima feroce sostenitore dell'Ameri-mc-Cain Hero) che si smarca lentamente dicendo che è provinciale dividersi tra Obama e McCain, in fondo uno vale l'altro (sic) quand'ecco che, più realista del re e più leccaculo degli altri (anche di chi aveva proposto il Nostro per il Premio Nobel per la Pace) che già dichiara Obama discepolo.
Nessuno ricorda che questo governo di merda aveva solennemente dichiarato che l'America non è pronta per un negro presidente? Tanto da seccare giustamente Obama il quale, venendo in Europa per la campagna elettorale, ha visitato tutti i paesi civili e che contano (Francia, Germania, Spagna etc.) evitando con cura l'Italia (ancora intenta a celebrare Bush e l'amicizia eterna tra i due deficienti).
Un abbraccio e a presto sulla Fifth Ave".