Wednesday, November 26, 2008

TRA UN SE E UN MA

Se riesci a conservare il controllo quando tutti intorno a te lo perdono e te ne fanno una colpa E' EVIDENTE CHE O SEI STRANIERO O NON HAI CAPITO UN CAZZO. ED E' PREOCCUPANTE.

Se riesci ad aver fiducia in te quando tutti ne dubitano, ma anche a tener conto del dubbio DEVI SPIEGARMI COME SI FA PERCHE' SE TUTTI DUBITANO DI TE E TE NE FOTTI FORSE LA TUA FIDUCIA SI CHIAMA PARANOIA

Se riesci ad aspettare e non stancarti di aspettare SEI STESO SUL DIVANO E NON TE NE FOTTE UN CAZZO DI CIO' CHE ASPETTI

O se mentono a tuo riguardo, a non ricambiare in menzogne, NON E' CHE FORSE C'E' QUALCOSA DI VERO IN QUELLE CHE TU CHIAMI MENZOGNE?

O se ti odiano, a non lasciarti prendere dall'odio. PERO' DOVRESTI ALMENO A PORTI LA DOMANDA "PERCHE' MI ODIANO? E DARTI LA RISPOSTA CHE SICURAMENTE C'E'.

E tuttavia a non sembrare troppo buono e a non parlare troppo saggio ANCHE PERCHE' DI GENTE CHE SE LA TIRA A MILLE CE N'E' DAVVERO TROPPA

Se riesci a sognare e a non fare del sogno il tuo padrone NON HAI ANCORA CAPITO SE LA VITA E' UN SOGNO O I SOGNI AIUTANO A VIVERE MEGLIO.

Se riesci a pensare e a non fare del pensiero il tuo scopo LIMITATI A PENSARE PERCHE' POTREBBE GIA' ESSERE UN TRAGUARDO NON INDIFFERENTE

Se riesci a far fronte al Trionfo e alla Rovina SEI EVIDENTEMENTE UN AGENTE DI BORSA. Se riesci a trattare allo stesso modo quei due impostori SIGNIFICA CHE NON HAI CAPITO LA DIFFERENZA FRA TRIONFO E ROVINA E SE FAI L'AGENTE DI BORSA SEI ALQUANTO PERICOLOSO

Se riesci a sopportare di udire la verità che hai detto distorta da furfanti per ingannare gli sciocchi FORSE L'HAI DETTA MALE

...o a contemplare le cose cui hai dedicato la vita, infrante, e piegarti a ricostruirle con strumenti logori STAI SPRECANDO IL TUO TEMPO, NON CE LA FARAI MAI...FATTI UNA BELLA SBRONZA COME TUTTI E IL GIORNO DOPO TE NE SARAI GIA' DIMENTICATO, INVECE DI PIAGNUCOLARE COMPORTATI DA VERO UOMO.

Se riesci a fare un mucchio di tutte le tue vincite E rischiarle in un colpo solo a testa e croce e perdere e ricominciare di nuovo dal principio e non dire una parola sulla perdita O SEI IL PROTAGONISTA DELL'ENNESIMO FILM SUL GIOCO D'AZZARDO O SEI PARIS HILTON (NON SAPREI COSA AUGURARTI)

Se riesci a costringere cuore, tendini e nervi a servire al tuo scopo quando sono da tempo sfiniti e a tener duro quando in te non resta altro tranne la Volontà che dice loro: "Tieni duro!" HAI ANSIE DA PRESTAZIONE...E TUTTA QUELLA FIDUCIA IN TE STESSO DI CUI SOPRA?

Se riesci a parlare con la folla e a conservare la tua virtù, e a camminare con i Re senza perdere il contatto con la gente, Se non riesce a ferirti il nemico né l'amico più caro, e tutti contano per te, ma nessuno troppo FORSE E' IL MOMENTO DI COMINCIARE A SCEGLIERE O PERLOMENO DI CAPIRE LA DIFFERENZA FRA IL NEMICO E L'AMICO. TRALASCIO IL PARLARE ALLE FOLLE PERCHE' SI APRIREBBE UNA VORAGINE DI DUBBI SULLA TUA SALUTE MENTALE.

Se riesci a occupare il minuto inesorabile dando valore a ogni minuto che passa PENSA A QUANTO E' BELLO A VOLTE PERDERE UN PO' TEMPO PERCHE' QUESTA IPERATTIVITA' NON TI FA PER NIENTE BENE

Tua è la Terra e tutto ciò che è in essa (ALLORA SEI PROPRIO PARANOICO)

E - quel che è di più - SARAI PURE APPARTENENTE ALLA FORMA DI VITA UMANA, MA SE NON TI FAI AIUTARE FINIRAI SU UNA PANCHINA A PARLARE DA SOLO. E NON CI SI FA UNA GRAN BELLA FIGURA.

2 Comments:

Blogger G. said...

Magnifico smontaggio "de Kipli"
:o)

12:19 AM  
Blogger VIKINGUR said...

Senza se e senza ma...

7:25 AM  

Post a Comment

Links to this post:

Create a Link

<< Home