Sunday, July 27, 2008

SOSPENSIONI - Minima inutilia

Un'altra estate così. Che fluisce lenta e assonnata fra tormentoni sole-cuore-amore. Colpa del caldo, ma fra aria condizionata e acquazzoni forse quest'anno c'è tempo per qualche pernsiero in più. E basta con depressioni e piagnistei! Questa estate sarà diversa. Perchè? Ecco alcuni motivi più o meno condivisibili da condividere.

1. Abbiamo Berlusconi, abbiamo la Carfagna, abbiamo Bondi e tutto il resto. La brutta notizia è che, appunto, li abbiamo. Ma il primo ha problemi alla prostata, l'altra si sta sputtanando rivelando ai quattro venti la necessità di un massaggio prostatico per farlo venire (per dirla breve serve un dito nel culo). Bondi magari naufraga.

2. A settembre saremo tutti più poveri, consumeremo di meno e l'economia sarà ai minimi storici. La brutta notizia e quella che ho appena detto. La bella notizia è che non è la prima volta ma forse è la volta buona.

3. Ci sono un sacco di cose da recuperare. Persone, emozioni e sogni. E abbiamo il tempo di farlo. Che a forza di provare e riprovare qualche cosa succeda?

4. Gli europei di calcio sono stati vinti dalla Spagna. E soprattutto sono finiti senza che neppure ce ne accorgessimo. Bene per noi e bene per la Spagna.

5. E' uscito il disco di Madonna e fortunatamente l'abbiamo già anche archiviato. Allo stesso tempo è uscito pure il disco dei Coldplay...Viva la vida!!!

6. Ho due valige da preparare e da portare a Barcellona, una di vestiti e cose per le vacanze. Una di sogni e progetti da lasciare la. Perchè potrebbe servirmi presto.

7. Ho una voglia insopprimibile di respirare l'ossigeno di un Paese dove c'è l'accesso al matrimonio anche alle coppie omosessuali, garantendo così anche agli omosessuali gli stessi diritti riservati alle coppie eterosessuali, tra cui quello di adottare figli. Dove è stato approvato ed applicato un sistema di sussidio che prevede la donazione di 2.500 euro alla nascita di ogni figlio, indipendentemente dalla fascia di reddito della famiglia. Dove sono state alleggerite le pratiche di modifica delle generalità per i transgender. Dove è legalizzata la sperimentazione medica della cannabis. Dove sono state ridotte molte restrizioni sulla clonazione terapeutica e sull'uso di cellule staminali di origine embrionale ai fini di ricerca scientifica. Dove è stato introdotto a carattere obbligatorio l'insegnamento dell'educazione civica al posto della religione cattolica. Dove è stata ridotta l'IVA sui preservativi visto che sono considerati beni di prima necessità. Dove le famiglie con meno di 15.000 euro di reddito annuale, o di 20.000 ma numerose, avranno diritto a 500 euro per ogni figlio con meno di tre anni, a 300 euro per ogni figlio fra i tre e i diciotto anni, e a 1.000 euro all'anno per i figli minorati.

8. Ho voglia di fare ritorno in quel Paese che sento sempre più casa mia, perchè li c'è la vita che vorrei.

2 Comments:

Anonymous Zorba said...

penso che siano desideri comuni a molti di noi.. sai? basta chiudere la porta.. e un biglietto di sola andata per una nuova vita da riempire... ti fa paura il vuoto?

1:06 PM  
Blogger Seditionary said...

tuttaltro: mi attrae.

7:01 AM  

Post a Comment

Links to this post:

Create a Link

<< Home